
La vita non è ciò che ci accade,
ma ciò che facciamo con ciò che ci accade.


Riccardo Riccòmini
Marina Mazzoni
Bologna, Italy
Bologna, Italy
​


Riccardo Riccòmini nasce a Bologna nel 1949, in una famiglia dedita al giornalismo (padre e fratello). Ultimo di quattro fratelli si diploma geometra e dopo una pausa estemporanea di quattro anni, dove svolge la professione di musicista, si laurea in Architettura a Firenze.
Le sue passioni coltivate sin da giovane lo accompagnano per molto tempo: la musica, la pesca, la corsa e la genealogia*. (*Per Approfondimenti vedi articolo dedicato nella pagina delle "scelte").
Problemi e vicissitudini personali e familiari lo costringono a “concretizzare” in ritardo il vecchio sogno greco: Creta.
Non più un desiderio, ma l’esigenza di cambiare, dove il percorso, le motivazioni e la sintesi sono parte integrante di questo portale.
Marina Mazzoni nasce a Bologna nel 1971, in una modesta famiglia, padre tipografo presso un quotidiano nazionale e madre impiegata nella pubblica amministrazione,
Prima di due figli si diploma come disegnatore grafico e pubblicitario, inizia molto giovane a lavorare, inizialmente come assistente all'ufficio tecnico in un importante editoriale sportivo e successivamente come grafico presso una storica azienda grafica bolognese, è in tale circostanza che si avvicina al design ed alla fotografia che diventa una passione a
tutt' oggì inalterata assieme a quelle per lo sport, i viaggi e all'amore per gli animali .
Incontra Riccardo in ambito lavorativo nei primi anni 90, e da subito instaura con lui un rapporto di amicizia, ma è solo nel 2019 che entra a far parte del suo sogno "Creta".